???? Link Video! ????

Al termine delle due settimane durante le quali si è svolto il primo campus estivo musicale denominato orchestrestate, grazie ai fondi stanziati nel PON per i progetti dedicati alle scuole durante il periodo estivo, la tecnologia ha abbracciato l’impegno dei giovani musicisti suggellando e confermando il rapporto strumenti musicali/strumenti tecnologici. Audio video riprese con l’aiuto di un drone perfettamente gestito dal prof. Castenetto, hanno sancito come ultima fatica l’esperienza entusiasticamente accolta da 16 alunni /e delle classi di pianoforte, percussioni e tromba

Un programma vario ed impegnativo strutturato per gli studenti e neo diplomati dell’indirizzo musicale, studiato ed elaborato dagli insegnanti Castenetto e Santagati con l’aiuto della collega Guadagno. La location finale, ovvero dopo lo studio dei brani ed alcune riprese presso la struttura che ha accolto il campus, la scuola I. C. Weiss, è stato il parco di Villa Revoltella. Numerosi curiosi hanno accompagnato l’insolita compagine, talvolta chiassosa oltre che sonora, nei vari scorci del parco cittadino.

Il caldo, la fatica, nulla hanno potuto contro l’entusiasmo, la determinazione, l’impegno dei giovani musicisti. Il sudore, abbondantemente caratterizzante i docenti accompagnatori e preparatori, è stato combattuto condividendo litri d’acqua con gli strumentisti presso la vicina gelateria. Indispensabile, quest’ultima, per la sopravvivenza soprattutto degli insegnanti ormai lontani dall’età dei propri alunni /e.

Proff. Santagati e Castenetto

–  Luglio 2021  –