La nostra scuola

La nostra scuola ha un piano terra dove si trovano l’atrio, la bidelleria, la palestra, la biblioteca e alcuni ambienti di servizio.

All’ingresso c’è un ascensore che conduce al primo e al secondo piano.

Al primo piano si trovano alcune classi e un ingresso interno per la scuola dell’infanzia.

Al secondo piano ci sono altre classi e due grandi ambienti per il pranzo.

La scuola dispone anche di un grande giardino con una zona alberata, un campo da calcio in erba e un campo da basket.

La mensa

La scuola è dotata di una cucina interna nella quale vengono preparati ogni giorno i pasti. I menù garantiscono gusto ed equilibrio dal punto di vista nutrizionale e sono articolati su quattro settimane in modo da garantire una dieta varia. Vengono preparati piatti particolari per rispondere a necessità diverse: senza glutine o prive di latte, vegetariane e per rispettare specifiche esigenze etico-religiose.

La biblioteca

Al piano terra si trova la biblioteca che è stata ristrutturata e riorganizzata recentemente. Ci sono a disposizione molti libri adatti a ciascuna fascia d’età e suddivisi per argomento. Ogni anno la biblioteca viene arricchita con nuovi volumi.

Il giardino

Il giardino rappresenta una grande risorsa della nostra scuola. È il luogo dove possiamo trascorrere momenti di gioco durante la pausa dalle attività didattiche ma può diventare anche un’aula a cielo aperto per imparare all’aria aperta.

In giardino spesso si svolgono attività di educazione motoria, tornei e giochi sportivi, attività di giardinaggio.