La palestra e il cortile

La palestra della nostra scuola è ampia, oltre che ben attrezzata ed illuminata, adatta a svolgere diverse discipline sportive. Il campo da gioco in legno è omologato per lo sport della pallavolo ed è adeguato per dimensioni anche per lo sport del basket. Lo spazio palestra è dotato di canestri, spalliere, palco di salita, scala curva, panche e di grandi materassi. Nell’adiacente magazzino si trovano innumerevoli tipologie di piccoli e grandi attrezzi: cerchi, clavette, palloni e palline di diverse dimensioni adatti ad ogni genere di gioco sportivo con la palla, coni, racchette, mazze da baseball, bastoni da hockey, ostacoli, blocchi di partenza, cavalline, ritti del salto in alto, pattini e biciclette, mini campi da gioco trasportabili anche nel cortile esterno. La scuola dispone infatti di un ampio cortile – per la maggior parte ricoperto di tartan – dove si può svolgere l’attività motoria in tutte le stagioni. L’edificio della scuola primaria e della scuola secondaria è circondato da un ampio spazio verde, arricchito da piante e alberi con piccole stradine asfaltate, che viene anch’esso utilizzato per l’attività motoria all’esterno.