CCRR

LAVORIAMO INSIEME

L’I.C. T.  WEISS  ed il CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE

Il  Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze (CCRR) è l’organismo con cui bambini e giovani del comune di Trieste possono discutere e confrontarsi su qualunque problema e necessità che li riguarda. Ha lo scopo di dare voce ai ragazzi affinché divengano protagonisti delle scelte che si fanno in città. Un “allenamento” a diventare cittadini consapevoli di domani, abituandosi a collaborare attivamente con gli adulti attraverso il metodo della democrazia. Il CCRR si occupa di tematiche che riguardano i ragazzi, il rapporto con gli adulti e la città.

L’Istituto Comprensivo T. Weiss è stato presente con i suoi Consiglieri, fin dalla prima edizione del Progetto ed oggi alla IV edizione I nostri ragazzi e ragazze stanno lavorando con entusiasmo  alle proposte relative a questi quattro temi che sono trattati all’interno di altrettante Commissioni:

  • Vita sulla terra e sott’acqua
  • Città sostenibile e Innovazione
  • Pari opportunità, Scuola e Povertà
  • Cambiamento climatico e Energie pulite.

Con soddisfazione  informiamo ora  dell’apertura del sito del CCRR.

Il sito presenta le attività svolte fino ad ora, attraverso i verbali dei gruppi di lavoro e le foto delle riunioni della IV edizione ed è “la memoria storica” dei progetti delle tre edizioni precedenti, portati avanti dall’I.C. T. WEISS

E’ inoltre possibile scrivere, fornire contributi e fare richieste ai consiglieri e alle consigliere.

Vi chiediamo quindi di collegarvi al sito, partecipando quindi con noi

Grazie

I consiglieri e le consigliere: Niccolò, Beatrice, Giada e Marco

http://ccrr.online.trieste.it/chi-siamo/

 

referente doc. Nappi

Ts 28 maggio 2020