Descrizione

biblioteca targaLa Biblioteca Rossana Amorosi dell’Istituto Comprensivo Tiziana Weiss è una biblioteca scolastica aperta al territorio grazie al “Progetto Biblioteca Diffusa”.

Durante l’orario scolastico la Biblioteca è al completo servizio degli alunni con servizio di prestito, consultazione e attività di promozione alla lettura.

Alcuni insegnanti stanno portando avanti il Progetto Biblioteca Diffusa per mettere a disposizione della città il proprio patrimonio e lo spazio per lo studio. Quando i docenti concluderanno il lavoro di catalogazione dei libri sulla piattaforma “Sebina“, la Biblioteca Rossana Amorosi sarà aperta anche nel pomeriggio per ragazzi e genitori.

Nell’agosto 2020 sono stati eseguiti, da parte del Comune, alcuni lavori edilizi per ampliare lo spazio a disposizione. Aderendo all’iniziativa “Fondo per la promozione della lettura, della tutela e della valorizzazione del patrimonio librario” in questi ultimi anni la Biblioteca Amorosi è stata rinnovata con arredi più funzionali e adeguati. All’interno anche un monitor su carrello con ruote dotato di un impianto audio video per le conferenze e gli incontri on line.

Per contatti si può inviare una mail a bibliotecaamorosi@gmail.com

 

Pagina aggiornata il 17 gennaio 2023

 

Contatti

Ufficio responsabile del documento