Primi classificati dalla giuria di gradimento.

Le classi quarte della primaria Giotti con una rappresentanza di alunni hanno partecipato con il progetto “La nostra città sostenibile” alla “Fiera delle Innovazioni” organizzato dal Campus Da Vinci di Umbertide nell’ambito del progetto “Reti collaborative per didattiche innovative”.

All’evento espositivo hanno partecipato le scuole di ogni ordine e grado provenienti da tutta Italia qualificate dopo il torneo online svoltosi nel mese di marzo 2022.

Ogni squadra, composta da quattro alunni rappresentanti l’Istituto di appartenenza, ha esposto ai visitatori il proprio lavoro. Nella giornata conclusiva gli alunni sono stati invitati a presentare una riflessione sul percorso di sperimentazione svolto.

La giuria di gradimento composta da tutti gli alunni partecipanti “alla Fiera” ha decretato il nostro progetto vincitore per la categoria Tinkering Making IoT scuole primarie.

Meritevoli i lavori di tutte le classi.

Complimenti a tutti!