Le lezioni a distanza degli alunni della scuola primaria Giotti, iniziano ogni mattina con i saluti alle maestre, poi i racconti di chi ha un genitore medico, o vigile del fuoco, o lavora in questura o nella caserma dei carabinieri, o ancora un genitore commesso al supermercato o tassista, o che presta volontariato. Le lezioni di matematica e di italiano si intrecciano così con le vite di chi sta pensando alla salute e alla sicurezza di tutti i figli e di tutte le famiglie del nostro territorio. Sappiamo che da sempre per ogni figlia o figlio, ogni genitore è un superman o superwoman, ma adesso in questa emergenza sanitaria, sono diventati gli eroi di tutta l’Italia e le maestre non hanno solo un compito didattico ma principalmente educativo, formando futuri cittadini, che possano essere orgogliosi della loro famiglia  e crescano in un esempio di vera cittadinanza. Da qui l’idea di un #grazieEroi!

Le maestre M.Luisa, Antonella, Maria, M.Stella, Claudia, Beatrice, Ada