International Games Week”: una settimana di giochi e sfide nelle biblioteche”

Una settimana tutta dedicata al gioco in biblioteca con tornei, giochi da tavolo e sfide

Per l’intera settimana che va da lunedì 4 a sabato 9 novembre 2019 il gioco sarà il protagonista di tante attività e iniziative.

Anche la Biblioteca “Rossana Amorosi” ha aderito a questa attività e i docenti hanno messo a disposizione degli alunni e delle alunne giochi da tavolo, dai più tradizionali a quelli di ultima generazione, per lanciarsi in sfide tra compagni e compagne di classe e …anche tra alunni/e e docenti

All’International Games Day 2019 aderiscono 221 biblioteche italiane con una duplice finalità:  “mostrare le potenzialità educative del gioco e del videogioco e le capacità aggregative della biblioteca nei confronti di tutte le fasce di utenza, dai bambini agli anziani, realizzando eventi a cui tutti possano partecipare”

Come sempre gran divertimento per tutti e tutte!!!!

A. Nappi