Sabato 13 aprile 2024, presso la Scuola Primaria Virgilio Giotti di Trieste, si terrà la seconda edizione della Fiera delle Scoperte, dalle ore 10 alle 12.

La Fiera delle Scoperte II edizione rappresenta un’opportunità per i più giovani di avvicinarsi al mondo della robotica in modo divertente e stimolante.

Presso la Scuola Primaria Virgilio Giotti di Trieste, gli alunni delle classi V che hanno partecipato al progetto “Idee che uniscono: percorsi di robotica inclusiva”, sono lieti di condividere le loro scoperte e realizzazioni. I laboratori offriranno non solo la possibilità di osservare i prototipi animati creati dagli studenti, ma anche di interagire con essi, grazie all’impiego di sofisticati software di programmazione.

Un’esperienza immersiva che permetterà ai giovani visitatori di osservare da vicino le connessioni tra hardware e software, e di comprendere meglio i processi creativi e tecnici alla base della costruzione di un robot.

Questo evento si propone come percorso interattivo stimolando domande e curiosità che coinvolgono il mondo delle discipline STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica).

In un’atmosfera di condivisione e scoperta, la Fiera delle Scoperte si conferma un appuntamento da non perdere per ispirare ed educare i più giovani all’uso consapevole ed inclusivo delle tecnologie.