Nel 50mo anno in cui si celebra la Giornata della Terra, abbiamo aderito a questa iniziativa lanciata da Legambiente con l’ashtag #abbracciamola con la consapevolezza che la scuola può avere un ruolo fondamentale per la crescita della cultura ambientale, iniziando dal rispetto e dalla tutela del nostro pianeta. In un momento che ci vede costretti al distanziamento sociale e alla quarantena obbligatoria, aderire ad un abbraccio virtuale ha avvicinato ancora di più la scuola agli alunni e alle loro famiglie. Famiglie che ringraziamo per  l’importante ruolo che stanno avendo in questa nuova esperienza di didattica a distanza. Ci sentiamo di dire che tutta la comunità scolastica, insegnanti, collaboratori Ata, amministrativi e Dirigente Scolastica, famiglie, si sta ritrovando unita e solidale per il bene dei piccoli futuri cittadini e non si sta risparmiando per tutelare il loro futuro.

Le ins. Maria Luisa, Antonella, Maria, Maria Stella, Ada, Beatrice, Claudia