La nostra scuola

Gli ambienti

La nostra scuola ha un piano terra dove si trovano l’atrio, la bidelleria, la palestra e la biblioteca.

Vi è un ascensore all’ingresso che conduce al primo e al secondo piano.

Al primo piano si trovano alcune classi e un ingresso della scuola dell’infanzia.

Al secondo piano si trovano altre classi e due sale mensa.

La scuola dispone anche di un grande giardino con una zona alberata, un campo da calcio in erba e un campo da basket.

La mensa

Nella nostra scuola è presente una cucina nella quale un personale addetto prepara ogni giorno, con massima attenzione e dedizione, ricette elaborate secondo criteri che garantiscono gusto ed equilibrio dal punto di vista nutrizionale. I menù elaborati da una dietista vengono articolati su quattro settimane in modo da garantire una dieta varia. Vengono preparati pasti particolari per esigenze diverse: pasti senza glutine o privi di latte anche diete vegetariane o ricette per incontrare esigenze etico-religiose.

La biblioteca

Al piano terra si trova la biblioteca che è stata ristrutturata e riorganizzata recentemente. Ci sono a disposizione molti libri adatti a ciascuna fascia d’età e suddivisi per argomento. Ogni anno la biblioteca viene arricchita con nuovi volumi.

La palestra