La nostra scuola: identità, insegnamenti e storia.

L’istituto Comprensivo Tiziana Weiss comprende quattro scuole: nella sede centrale la scuola primaria intitolata al poeta triestino Virgilio Giotti e la scuola secondaria di primo grado intitolata a Carlo Stuparich, medaglia d’oro della prima guerra mondiale e fratello del più noto Giani; nella sede distaccata le scuole primaria e dell’infanzia intitolate a Sergio Laghi medaglia d’oro al valor militare. Inoltre nel comprensorio si trovano anche due scuole dell’infanzia comunali, con le quali la scuola ha intessuto un buon rapporto di collaborazione; questo fa sì che un bambino può usufruire di un percorso verticale dai tre ai quattordici anni all’interno dello stesso ambiente, dove troverà elementi di continuità nelle proposte educative e didattiche, nonché un ambiente noto e accogliente.