In riferimento al finanziamento per il Piano Scuola Estate del Programma Nazionale “Scuola e competenze” 2021-2027, la Scuola secondaria Stuparich, in collaborazione con la compagnia teatrale La Fa Bù, organizza nel periodo dal 2 settembre al 6 settembre 2024 un laboratorio teatrale interamente condotto in lingua inglese. La compagnia, formata da due attori esperti di cui uno madrelingua inglese, guideranno alunne ed alunni nella realizzazione di uno spettacolo in tutte le sue parti, dalla creazione di costumi e oggetti di scena alla recitazione e interpretazione del testo teatrale.
L’attività terminerà con una dimostrazione finale del lavoro svolto aperta alle famiglie. Alunne ed alunni iscritti si recheranno a scuola, portando con sé una merenda, che verrà consumata negli intervalli previsti tra le diverse attività, da lunedì 2 settembre a venerdì 6 settembre, dalle ore 8:30 alle ore 13:30. Il pomeriggio di venerdì 6 settembre sarà invece dedicato alla dimostrazione finale.
La partecipazione al laboratorio è totalmente gratuita ed è rivolta a:

• Alunne e alunni che frequenteranno le classi seconde e terze della Scuola Stuparich
  • Alunne e alunni che frequenteranno le classi prime alla Scuola Stuparich nell’a.s. 2024-2025.

Per partecipare al laboratorio si chiede alle famiglie di compilare il modulo di iscrizione allegato e di inviarlo all’indirizzo istituzionale dell’Istituto entro venerdì 2 agosto 2024.
Potranno partecipare fino ad un massimo di 20 alunne/i e, nel caso di eccedenza delle richieste, le stesse verranno selezionate secondo il criterio dell’ordine temporale di ricevimento.

Laboratorio estivo di teatro in lingua inglese: scheda di iscrizione