Pon 2014 – 2020

Print Friendly, PDF & Email

Un quadro generale del “Programma Operativo Nazionale – Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” può essere visionato qui oppure a quest’altro link potete scaricare un libretto informativo.

In questa pagina potete trovare i Progetti Pon ai quali l’istituto ha aderito.

Attualmente è in fase di realizzazione il seguente progetto

L’istituto aderisce all’Avviso Pubblico del Ministero dell’Istruzione prot. n. AOODGEFID/4878 del 17/4/2020 PON “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” Asse II Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – Azione 10.8.6 “Azioni per l’allestimento di centri scolastici digitali e per favorire l’attrattività e l’accessibilità anche nelle aree rurali ed interne” per la realizzazione di smart class per le scuole del primo ciclo, con l’acquisizione di dispositivi digitali da concedere in comodato d’uso alle studentesse e agli studenti che ne siano privi, per la partecipazione  ad attività formative a distanza. Progetto “Tutti smart” 10.8.6A-FESRPON-FR-2020-87

Documentazione – Link

Inoltro candidatura

È stata inoltrata la candidatura per l’Avviso pubblico del Ministero dell’Istruzione prot. AOODGEFID./19146 del 09/07/2020 per il supporto a studentesse e studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado per libri di testo e kit scolastici. Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Programma Operativo Complementare “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014 – 2020 Asse I – Istruzione – Fondo di Rotazione (FdR). Obiettivo Specifico 10.2 Miglioramento delle competenze chiave degli allievi. Azione 10.2.2 Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base (lingua italiana, lingue straniere, matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi linguaggi, ecc.) con particolare riferimento al primo ciclo e al secondo ciclo e anche tramite percorsi on-line.

Documentazione – Link

Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD)

L’istituto ha aderito e aderisce anche ai progetti legati al Piano Nazionale Scuola Digitale e in particolare sono in fase di realizzazione due progetti:

Finanziamento 35

Finanziamento formazione

In seguito all’emergenza Covid è stata inoltrata la candidatura ad un ulteriore progetto:

Avviso pubblico per la realizzazione di azioni di inclusione digitale nelle scuole più esposte al rischio di povertà educativa – Documentazione

Progetti Pon anni precedenti

Progetto FESR – PON Realizzazione/Ampliamento rete LAN-WLAN