Per accedere all’Indirizzo Musicale ???? si deve:

????  All’atto dell’iscrizione manifestare la volontà di iscrizione al corso specifico indicando tutti e 4 gli strumenti presenti a scuola ????  ????  ????  ????  , in ordine di preferenza dal primo al quarto.

????  Sostenere una prova attitudinale di ammissione nella quale vengono individuati alcuni prerequisiti musicali di base.

MODALITA’ DELLA PROVA DI AMMISSIONE

Quest’anno, considerata la situazione epidemiologica, NON si svolgerà la prova teorica collettiva.

La prova di ammissione si svolgerà in un’unica sessione individuale e avrà la durata di 15 minuti.

IN COSA CONSISTE LA PROVA DI AMMISSIONE

????   Esercizi di percezione ritmico- melodica (riproduzione di facili sequenze ritmiche, intonazione di suoni e discriminazione delle altezze)

????   Colloquio motivazionale

????   Approccio ai quattro strumenti (eventuale esecuzione strumentale se già si suona uno strumento).

NON E’ NECESSARIO SAPER GIÀ SUONARE UNO STRUMENTO

LUOGO E DATE

➡️    Presso l’aula percussioni, pianoterra della sede centrale Stuparich, in Strada di Rozzol 61.

????   A partire da lunedì 11 gennaio, tra le 16.30 e le 18.00.

⏰    A ciascun candidato la segreteria comunicherà giorno e ora della propria prova di ammissione. Sarà consentito entrare a scuola 5 minuti prima dell’inizio della prova, si prega quindi di essere puntuali.

PUBBLICAZIONE ELENCO AMMESSI E ASSEGNAZIONE STRUMENTO

Entro cinque giorni dalla conclusione delle prove viene compilata una graduatoria dei candidati idonei, in base alla quale formare la futura classe prima.

La commissione d’esame, tenuto conto del numero di iscrizioni per singolo strumento e della prova attitudinale, si riserva di reindirizzare la scelta dello strumento.

⬇️

VEDI REGOLAMENTO