La giornata di visita alla scuola primaria Virgilio Giotti è stata un’occasione per le famiglie di conoscere da vicino l’istituto e le attività didattiche proposte. I bambini, accompagnati dai genitori, hanno potuto esplorare i vari laboratori allestiti nelle aule e scoprire le peculiarità della scuola.

Insegnanti ed alunni hanno guidato i visitatori attraverso le varie attività, tra cui laboratori d’informatica, arte, musica, inglese, danza e attività motorie. I giovani assistenti hanno mostrato grande adesione ed entusiasmo nell’accompagnare i visitatori e nel far conoscere l’istituto.

La meraviglia dei bambini è stata palpabile durante la mattinata di sabato 13 gennaio, con la curiosità di scoprire cosa li aspetta nella futura scuola primaria. Questa iniziativa ha rappresentato un’opportunità  per le famiglie di conoscere l’istituto e di iniziare a creare un rapporto di fiducia con la scuola che potrebbe accompagnarli nei prossimi anni.